Merate, ''rimbalza'' da una parte all'altra della strada: ferito 25enne

Il giovane è finito prima contro un muretto, poi contro un altro dall'altra parte della strada

La scena dell'incidente a Merate

La scena dell'incidente a Merate

Merate (Lecco), 5 gennaio 2018 – Prima è andato addosso a muretto contro cui ha “rimbalzato” per poi andare a sbattere contro un altro muretto dall'altro lato della strada terminando la corsa sul marciapiede, su cui per fortuna non stava passando nessuno. L'incidente si è verificato nella prima serata di oggi, poco dopo le 20.30, a Merate, in via Filippo Turati. A “carambolare” è stato un 25enne al volante di una Opel Corsa. Per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari del 118 e i volontari della Croce rossa di Olgiate Molgora.

Il giovane, che viaggiava in direzione del centro città, ha riferito che un'altra automobilista nell'uscire da un parcheggio di un condominio, gli avrebbe tagliato la strada e che lui, per evitare lo schianto, avrebbe sterzato bruscamene alla propria destra, finendo appunto contro il primo muretto. Dai primi accertamenti sembra che procedesse a velocità sostenuta, l'asfalto bagnato ha fatto il resto, facendogli perdere aderenza, con l'utilitaria sbattuta da una parte all'altra della carreggiata come una pallina da flipper. L'altra conducente coinvolta in qualche modo nel sinistro era al volante di una Citroen Berlingo e non ha riportato nessun danno, né lei né la macchina.

Spetta comunque agli agenti della Polizia stradale di Lecco stabilire eventuali responsabilità in base ai rilievi effettuati. L'impatto del 25enne contro i muretto è stato molto violento, i residenti della zona hanno udito un boato, come l'esplosione di un petardo, tanto che molti degli abitanti del quartiere si sono affacciati alle finestre e si sono precipitati in strada per verificare l'accaduto. Il ragazzo ferito comunque se l'è cavata con tanto spavento ma nessuna lesione grave.