Le sfide quotidiane si affrontano con “We Me”

Quattrocento studenti delle scuole superiori di Lecco hanno partecipato al progetto We Me del Panathlon Club, incontrando campioni dello sport come Alessandra Colombo e Marco Riva per ricevere preziosi insegnamenti.

Un viaggio ai confini tra lo sport e le sfide quotidiane con i campioni e chi con loro lavora. Lo hanno affrontato quattrocento studenti delle scuole superiori di Lecco con i soci del Panathlon Club di Lecco con il progetto We Me. In cattedra sono saliti Alessandra Colombo che è art director del team VR46 di motociclismo, Marco Riva già general manager di Yamaha Motor Racing, il giornalista di Dazn Ricky Buscaglia, Francesco Ceola della Primavera della Calcio Lecco, l’allenatore dei blucelesti Under 16 Alessandro Vicinanza Toscano, le giocatrici della Volley Picco Federica Piacentini, Gaia Badalamenti e Federica Piacentini, Paolo Pandiani e Filippo Valentini del Rugby Lecco, Masha Maiorano e Fabrizio "Bicio" Ranieri del Basket Costamasnaga, il campione di trial Mattia Spreafico e altri ancora.

"Abbiamo avuto con noi personaggi sportivi che, con le loro testimonianze, hanno trasmesso grandi insegnamenti ai ragazzi, per piantare un piccolo seme che, di sicuro, sboccerà", spiega Andrea Mauri, presidente del Panathlon Lecco. D.D.S.