Ballabio, i fratellini rimasti orfani: "Grazie per il vostro aiuto"

Raccolti 7.500 euro nella gara di solidarietà per Riccardo e Federico. " Anche nostro papà Andrea come noi sarebbe senza parole"

Riccardo di 11 anni e Federico di 13 con il papà Andrea Rusconi

Riccardo di 11 anni e Federico di 13 con il papà Andrea Rusconi

Ballabio (Lecco) - «Grazie di cuore per il calore e l’aiuto che ci dimostrate". A ringraziare sono Riccardo di 11 anni e suo fratello Federico di 13, che settimana scorsa, dopo aver già perso il 27 dicembre 2018 la loro mamma Rita nel giorno del suo 47esimo compleanno, hanno perso anche il papà Andrea Rusconi, morto domenica della scorsa settimana all’età di 45 anni. Per loro gli amici della Grignetta Asd, il gruppo sportivo fondato dal padre a febbraio dello scorso anno in memoria della madre, hanno già raccolto almeno 7.500 euro per sostenerli economicamente e aiutare economicamente lo zio paterno Stefano "Nino" e zia Enrica che se ne stanno prendendo cura e hanno già avviato le pratiche per adottarli ufficialmente.

"In questo momento improvviso e surreale, vorremmo semplicemente dirvi grazie di cuore per il calore e l’aiuto che ci dimostrate – ribadiscono Ricky e Fede insieme agli zii dai profili social della Grugnetta Asd a cui hanno chiesto di farsi loro portavoce -. Siamo sicuri che anche nostro papà Andrea come noi sarebbe senza parole". All’iniziativa di crowdfunding online tramite la piattaforma Gofiundme si aggiunge anche una raccolta fondi con il conto corrente dedicato IT 61 P 03069 22910 100000010631 intestato ad Asd Grignetta. Stanno contribuendo centinaia di persone delle comunità di Valmadrera dove il loro papà era nato e cresciuto, di Ballabio dove abitava, di Pescarenico dove lavorava e di Olate, il rione di Lecco di dove era originaria la mamma, che hanno deciso di "adottare" anche loro i due ragazzini rimasti orfani, affinché non sentano almeno il peso delle difficoltà materiali. "Le lacrime di oggi sono gli arcobaleni di domani – proseguono dalla Grignetta Asd - L’intero ricavato verrà devoluto a Riccardo e Federico, figli di Andrea coinvolgendo i tutori dei ragazzi". Quando verranno tirare le somme divulgheranno anche un resoconto della cifra per assicurare la massima trasparenza.