GOSTUDENT, A RIPETIZIONE DA UN UNICORNO

Migration

GOSTUDENT, scale-up specializzata nelle ripetizioni scolastiche online, ha chiuso un round di finanziamento di serie C del valore di 205 milioni di euro e si è così aggiudicata lo status di nuovo unicorno del panorama EdTech. L’azienda ha raggiunto questo obiettivo appena due anni dopo aver definito il proprio business model e a soli due mesi dal completamento di un round di Serie B da 70 milioni di euro. Con un finanziamento complessivo di 291 milioni di euro, ora la società punta soprattutto alla crescita internazionale, sia attraverso il consolidamento nei 15 mercati in cui è attualmente presente che con l’espansione in nuovi Paesi.

GoStudent è recentemente sbarcata anche in Italia e, a poche settimane dall’apertura, il nuovo hub di Milano ha già superato i 40 dipendenti. Entro la fine del 2021, la filiale italiana mira ad ampliare ulteriormente il proprio team e arrivare a quota 20.000 lezioni prenotate ogni mese. "Il mercato italiano ci sta riservando un’accoglienza molto calorosa. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi è di raggiungere ogni angolo del Belpaese e costruire la più vasta comunità di tutor eccellenti e studenti presente sul territorio italiano", ha dichiarato Ricardo Reinoso, country manager di GoStudent in Italia. Oltre all’apertura dell’ufficio di Milano, la scale-up ha anche recentemente inaugurato i nuovi hub di Londra, Berlino, Madrid, Lione, Atene, Istanbul e Amsterdam, e vanta attualmente 12 sedi internazionali e oltre 600 dipendenti.

Forte del successo europeo, GoStudent guarda già oltreoceano e ha in programma di partire alla conquista di Canada e Messico in estate. Felix Ohswald (nella foto con Gregor Muller), co-fondatore e CEO di GoStudent ha commentato: "Dare vita alla scuola globale numero uno al mondo è da sempre al cuore di GoStudent. Questo nuovo finanziamento, e le opportunità che ne deriveranno in termini di espansione internazionale, ci permetterà di compiere ulteriori passi verso la realizzazione del nostro ambizioso obiettivo". Gregor Müller, co-fondatore e Coo di GoStudent ha aggiunto: "Ci sentiamo onorati della fiducia che gli investitori, sia nuovi che preesistenti, stanno riponendo in GoStudent e siamo sempre più determinati a portare avanti la nostra missione di plasmare il futuro dell’apprendimento".