Trenord, sciopero venerdì 25 gennaio: tutte le informazioni

Coinvolto anche il servizio Malpensa Express

Sciopero

Sciopero

Milano, 21 gennaio 2019 - Nemmeno il tempo di archiviare lo sciopero generale dei mezzi, che già se ne profila un altro in settimana. Stavolta la serrata riguarda il servizio ferroviario. Venerdì 25 gennaio saranno i lavoratori di Trenord a incrociare le braccia per 4 ore: dalle 12 alle 16. Lo stop è proclamato dall'unione sindacati di base di FerrovieNord Milano, che in una nota spiega le ragioni della protesta. "Per una modifica della politica aziendale attualmente improntata a tagli indiscriminati in ogni campo e disorganizzazione a scapito della sicurezza, della regolarità del servizio e della tutela delle condizioni di lavoro degli addetti - si legge nella nota - incidenti, ritardi nella circolazione dei treni, disservizi possono essere il risultato di una politica che non è rivolta a soddisfare le esigenze del trasporto pubblico ma ad incrementare gli appalti che appaiono economicamente più remunerativi".

Trenord fa sapere che sono possibili ritardi, variazioni e/o cancellazioni al servizio sulle linee ferroviarie gestite da Ferrovienord Spa. Ecco le linee coinvolte: 

- Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano;

- Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano;

- Brescia-Iseo-Edolo.

Coinvolto anche il servizio Malpensa Express. I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Busto Arsizio FS - Malpensa Aeroporto", in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus no-stop, senza fermate intermedie. Possibili modifiche alla circolazione potranno verificarsi anche sulle linee Suburbane S1, S2, S3, S4, S9, S13 e S40. Sono possibili ripercussioni anche alla fine dello sciopero.