Previsioni meteo: sarà primavera fino a sabato 27 febbraio, poi arriva il fresco

Ancora 48 ore con temperature oltre la media stagionale, poi il termometro scenderà di parecchi gradi, specialmente al Nord e sulle regioni adriatiche

Meteo, anticipo di primavera

Meteo, anticipo di primavera

A Milano fioriscono i peschi in città. Il meteo continua a regalare temperature primaverili da nord a sud ma non durerà per molto. Un anticipo di (bella) stagione che durerà anche nelle prossime 48 ore, oggi venerdì 26 e domani sabato 27 febbraio. Ma già domenica il termometro scenderà di parecchi gradi, specialmente al Nord e sulle regioni adriatiche. Da domenica 27 febbraio infatti, secondo gli esperti de iLMeteo.it, faranno il loro ingresso venti più freschi dai Balcani, portando con sé un calo termico generale, ma più marcato al Nord e su tutte le regioni adriatiche dove i valori massimi non supereranno gli 11-13 gradi, come previsti ad esempio a Milano, Venezia, Ancona, Pescara e Bari.

Intanto nelle prossime 48 ore, sottolineano gli esperti, l'anticiclone di origine sub-tropicale sarà alla massima potenza e darà il meglio di sè sotto il profilo termico. Saranno due giorni con temperature decisamente primaverili con picchi che a volte potranno superare i 20 gradi, in particolare sulle valli del Trentino e delle Alpi settentrionali del Piemonte, in Toscana (21 gradi a Firenze), in Puglia (21-22 gradi a Taranto), sulla costa ionica della Basilicata e nelle zone interne della Sicilia. Sul resto delle città di pianura le temperature massime saranno comprese tra 16 e 19 gradi, mentre qualche grado in meno si registrerà lungo le città costiere, maggiormente interessate tra l'altro da foschie o nebbie mattutine.