Taranto, 19enne muore durante partita calcetto: aperta inchiesta

Giuseppe Gallina si è accasciato sul campo, sotto gli occhi dei compagni e del pubblico presente. Inutili i tentativi di rianimarlo

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Taranto, 22 febbraio 2020 - Tragedia in un campo da calcetto nel Tarantino. Quella che doveva essere una partitella tra amici è finita con la morte di uno dei giocatori, Giuseppe Gallina, 19 anni, stroncato da un malore mentre giocava nel campo sportivo della parrocchia San Girolamo Emiliani.. E' avvenuto nella tarda serata di ieri a Statte. Il ragazzo, residente nel rione periferico Paolo VI di Taranto, si è accasciato perdendo i sensi, probabilmente colto da infarto. 

Immediatamente sono scattati i soccorsi del 118,  ogni tentativo di rianimare il giovane è risultato vano: per lui non c'è stato nulla da fare. Disperazione e lacrime sul campo di gioco tra gli amici e i presenti. L'episodio è stato segnalato al magistrato di turno in procura a Taranto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il medico legale. È stata aperta un'inchiesta per accertare le cause della morte.