Giallo ad Amsterdam, ingegnere italiano trovato morto: l'ipotesi dell'omicidio

Paolo Moroni aveva 42 anni ed era originario di Allumiere (Roma). Lavorava in Olanda da tempo: sul caso indaga la polizia

Indaga la polizia di Amsterdam

Indaga la polizia di Amsterdam

Roma, 29 gennaio 2022 - Un ingegnere informatico originario di Allumiere (Roma), Paolo Moroni, 42 anni, è stato trovato morto ad Amsterdam dove lavorava da alcuni anni. La morte, secondo quanto si apprende, risalirebbe a giovedì 27 gennaio e la Farnesina ha successivamente avvisato i familiari dell'uomo.

Paolo Moroni, l'ingegnere morto ad Amsterdam

La famiglia, titolare di un ristorante nel centro della provincia di Roma, non riusciva a contattarlo. Poi la tragica notizia. Indagini sono in corso da parte della polizia olandese e c'è l'ipotesi omicidio: sono da chiarire le circostanze di una morte che allo stato presenta molti aspetti oscuri.

"Era tranquillo". Così il fratello e la sorella di Paolo Moroni avrebbero commentato con gli investigatori l'ultima telefonata avvenuta domenica. Nella chiacchierata avevano parlato delle foto fatte la scorsa estate e l'uomo non aveva lasciato trapelare alcun segnale di preoccupazione. Secondo le prime informazioni, il 42enne sarebbe morto di morte violenta. Moroni era tornato ad Amsterdam, dove lavorava regolarmente da anni, da una decina di giorni dopo aver passato un periodo di smart working nel suo paese natale, Allumiere, in provincia di Roma.