Bolzano, terribile incidente: con l'auto nella scarpata. Due donne morte, una grave

Le tre amiche sono precipitate per un centinaio di metri sulla strada per l'altopiano del Renon

L'auto finita nella scarpata

L'auto finita nella scarpata

Bolzano - Drammatico incidente a Bolzano, questa mattina lungo la strada che porta all'altiopiano del Renon. Un'auto è precipitata dalla scarpata, all'altezza del tornate 11, e due donne sono morte mentre una terza è rimasta ferita. Estratta dalle lamiere, è in gravissime condizioni. 

Le tre donne, secondo le prime informazioni tutte bolzanine, stavano salendo la strada verso il Renon a bordo di una Porsche Cayenne, quando la conducente ha perso il controllo della macchina che è andata dritta. La vettura ha superato il new jersey, che limita la strada sul lato esterno della curva, ed è volata nel dirupo per un centinaio di metri. Sul luogo dell'incidente si sono recati i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino, la Croce bianca e l'elisoccorso, oltre alle forze dell'ordine.

I soccorritori si sono calati con le corde, la ferita e le salme delle amiche sono state recuperate con il verricello dall'elisoccorso. Sono in corso indagini e rilievi per accertare la dinamica dell'incidente, avvenuto sulla strada di montagna in località Lastebasse.