Piacenza, incidente in autostrada: morti cinque muratori a Fiorenzuola

Terribile impatto tra un furgone e un autocarro. Le vittime sono tutte residenti tra Bergamo e Brescia. Stavano rientrando a casa dopo una giornata di lavoro

Incidente nel Piacentino

Incidente nel Piacentino

Piacenza - Tragico incidente in autostrada nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno, poco dopo le 17.30. Il bilancio è drammatico: cinque morti. Le vittime sono cinque lavoratori di una ditta edile della provincia di Brescia, e stavano facendo ritorno verso casa. Si tratta di cinque uomini, tutti residenti tra il Bresciano e il Bergamasco: tre italiani di 55, 60 e 67 anni e due marocchini di 40 e 51 anni. Lo schianto è avvenuto nel Piacentino lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d'Arda, in direzione Fiorenzuola/Brescia. 

Secondo le prime informazioni, all'altezza di Monticelli, il Fiat Doblò su cui si trovavano i cinque lavoratori avrebbe tamponato ad alta velocità un autocarro, fermo in coda per un altro incidente. Sul posto sono intervenuti mezzi del 118 (con automedica ed elisoccorso) e dei vigili del fuoco. Per le cinque persone che si trovavano a bordo del furogone non c'è stato nulla da fare: sono tutte morte sul colpo. La polizia stradale di Cremona sta effettuando accertamenti sulla dinamica e sulle cause. 

Inevitabili le conseguenze sulla circolazione stradale: il tratto in questione dell'autostrada è stato completamente chiuso al traffico, per permettere l'intervento dei mezzi del 118 e dei vigili del fuoco intervenuti per i soccorsi, determinando ripercussioni e rallentamenti sul traffico della zona.