Il fidanzato attore di Maria Elena Boschi vaccinato a 36 anni: rivolta social

Giulio Berruti ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca: "Ho studiato da dentista ed esercito ancora. Non devo essere bruciato su piazza". Ma è polemica

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti (da Instagram)

Maria Elena Boschi e Giulio Berruti (da Instagram)

Roma, 13 aprile 2021 - Una nuova polemica tocca la coppia spettacolar-politica formata dalla parlamentare di Italia Viva Maria Elena Boschi e dall'attore Giulio Berruti. E' lui questa volta al centro di un polverone social-mediatico. Colpa di un vaccino e di una foto. "Prima dose fatta, vaccinatevi senza paura", ha infatti commentato Berrut sui social postando la foto che lo immortala mentre viene vaccinato con AstraZeneca a Roma. Ma Berruti ha soltanto 36 anni e il mondo del web si chiede perché sia passato davanti ad anziani e fragili ancora non vaccinati e dopo il monito del premier Draghi contro i "furbetti".

Tra chi tira in ballo la propria professione medica e il diritto alla dose agognata e chi l'amico malato che ancora aspetta il proprio turno, piovono critiche. Ma c'è anche chi lo difende ricordando che ne ha diritto. Perché Berruti già nei mesi scorsi aveva rivelato  di esercitare ancora come dentista, sua professione prima di diventare attore.

"Ho studiato come dentista per 11 anni e preso una specializzazione in estetica del sorriso e ortodonzia. Mentre giro i film, lavoro ancora come dentista per rimanere informato su come le tecniche stanno evolvendo", ha spiegato e, giustificando la decisione di vaccinarsi, ha poi aggiunto: "Ho seguito le indicazioni dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma  facendo la registrazione lo scorso gennaio per poter lavorare in sicurezza, mia e delle persone intorno a me. Sarò per questo arso vivo su piazza? Speriamo di no".