Covid, ll presidente Draghi e la moglie vaccinati con AstraZeneca

La coppia ha ricevuto la "dose" nell'hub della Stazione Termini

Mario Draghi e la moglie in attesa di essere vaccinati

Mario Draghi e la moglie in attesa di essere vaccinati

Roma, 30 marzo 2021 -Il presidente del Consiglio, Mario  Draghi,  nato il settembre 1947,  e la moglie Maria Serenella Cappello si sono  vaccinati questa mattina con AstroZeneca nell'hub della Stazione Termini come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del Decreto Sostegni il premier aveva spiegato di aver fatto la prenotazione perché  "la mia classe di età è entrata tra quelle che mi permettono di avere il vaccino. Farò AstraZeneca, mio figlio l'ha fatto in Inghilterra. Non c'è nessuna prevenzione".

Prima di Mario Draghi, lo scorso 10 marzo, si era vaccinato allo Spallanzani di Roma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, 80 anni il prossimo 23 luglio, Mattarella aveva ricevuto ha il vaccino di Moderna.

Intanto superata la soglia dei tre milioni di vaccinati con seconda dose in Italia. Secondo il report di Palazzo Chigi, il numero di persone immunizzate ha raggiunto quota 3.037.122, mentre sono 9.658.927 le somministrazioni totali pari all'85,8% di quelle finora distribuite alle regioni pari a 11.247.180.