Il Ceo di Pfizer nuovamente positivo al Covid: "Non ho fatto dose booster di vaccino"

Ha ricontratto il virus l'amministratore delegato di una delle due aziende che producono il siero mRna

Albert Bourla, ad di Pfizer (Ansa)

Albert Bourla, ad di Pfizer (Ansa)

Albert Bourla, amministratore delegato della Pfizer è positivo al Covid. È la seconda volta che il dirigente dell'azienda che produce uno dei due vaccini mRna conrro il Sars-Cov2, contrae il virus. Lo ha fatto sapere lo stesso Albert Bourla precisando di "essere positivo" ma di sentirsi bene.

Niente booster

A questa notizia più di uno ha esclamato: "Ma come? Nemmeno lui si fida dei 'suoi vaccini'?". Ma non è propriamente così. "Non avevo fatto il nuovo booster bivalente - ha spiegato il Ceo di Pfizer - in quanto sto seguendo le linee guida dei Cdc di aspettare 3 mesi da quando si è avuto il Covid, che io avevo contratto a metà agosto". "Abbiamo fatto grandi progressi - ha concluso - ma il virus è ancora con noi".

Il caccino contro Omicron 4 e 5

Proprio nei giorni scorsi c'è stato il via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema al vaccino bivalente di Pfizer-BioNTech mirato contro Omicron 4 e 5, "Un'altra pietra miliare nella lotta globale in corso contro Covid-19, rafforzando le nostre difese mentre ci prepariamo per l'autunno e l'inverno con una potenziale maggiore esposizione al virus", aveva detto lo stesso Bourla. commentando l'ok dell'ente regolatorio Ue a Comirnaty Original/Omicron BA.4-5. "Se la Commissione europea seguirà la raccomandazione del Chmp", il Comitato per i medicinali a uso umano dell'Ema, "i residenti Ue avranno accesso ai vaccini adattati prima dell'inizio della stagione invernale", ha aggiunto Ugur Sahin, Ceo e co-fondatore della tedesca BioNTech.