Cinema, un morto nella troupe di Indiana Jones, nuova tragedia dopo il caso Alec Baldwin

Si indaga sulle cause del decesso avvenuto durante le riprese del film che vede ancora protagonista Harrison Ford

Harrison Ford è Indiana Jones

Harrison Ford è Indiana Jones

Un nuovo morto. Una nuova tragedia nel mondo del cinema dopo quella che ha coinvolto Alec Boldwin nelle scorse settimane. Un componente della troupe del nuovo film 'Indiana Jones', attualmente in lavorazione in Marocco e che vede protagonista ancora una volta Harrison Ford, è stato trovato morto nel suo hotel a Fes. Si tratta di Nic Cupac, 54 anni, responsabile dell'assemblaggio dei set e che aveva lavorato in diversi blockbuster di Hollywood.

Lo riporta il Sun, rivelando che attualmente le indagini fanno pensare a una morte dell'uomo per cause naturali. Un film, quello di Indiana Jones, che ha vissuto vicende travagliate. Comoplice il Covid le riprese hanno dovuto subire diverse battute d'arresto e non sono mancati gli incidenti sul set. Nel giugno scorso lo stesso protagonista Harrison Ford era rimasto ferito a una spalla durante le riprese di una delle scene del film.

Dopo la tragedia che ha colpito il set di 'Rust', funestato dalla morte della direttrice della fotografia Alyna Hutchins a causa di un colpo partito accidentalmente dalla pistola dell'attore Alec Baldwin, un altro drammatico episodio si abbatte su un set americano.  

Gli amici hanno reso omaggio sui social alla risata contagiosa e all'arguzia di Nic Cupac. "Ho il cuore spezzato. Nic era un uomo così adorabile", scrive uno di loro. Un altro aggiunge: "Uno dei migliori, mi ha insegnato così tanto quando stavo iniziando". Le riprese appena prima della sua morte mostrano la troupe che provava l'acrobazia ad alto numero di ottani prima dell'arrivo di Harrison Ford. Il film, che uscirà nel 2023, ha avuto diverse battute d'arresto nella lavorazione, dovute al Covid e a vari infortuni.