Irama a Milano, tutti pazzi per "Plume". E lui ringrazia Maria De Filippi

Il giovane cantante brianzolo fa tappa al Bicocca Village. E dice grazie alla padrona di casa di "Amici": "Mi ha insegnato tantissimo"

Irama

Irama

Milano, 19 giugno 2018 - "Plume" spicca il volo. A distanza di meno di una settimana dal trionfo ad "Amici di Maria De Filippi" il cantante monzese Irama (Filippo Maria Fanti) si gode il successo dell'album che conquista il disco d’oro e continua a essere l’album più venduto per la seconda settimana consecutiva (classifica Fimi/Gfk). Il suo nome deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole.

Un ringraziamento da parte del cantente brianzolo speciale è andato negli scorsi giorni alla padrona di casa dello show, Maria De Filippi. "Mi hai insegnato tantissimo...A non aver paura di mostrare me stesso ed anzi ad esserlo sempre in ogni occasione - ha scritto su Instagram -, Una sera durante le prove ti dissi che ero già geloso al pensiero che un giorno ti saresti presa cura, inevitabilmente, nel tempo a venire, di altri ragazzi, come hai fatto con noi! Non potrò mai smettere di ringraziarti per tutto, per aver creduto nella mia musica che è tutto ciò che ho".

L'avventura ad "Amici" ha infatti segnato una svolta nella carriera del giovane cantante brianzolo, che in passato aveva già calcato palchi prestigiosi. Nel 2016 Irama infatti ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. La consacrazione con la vittoria al talent show, dominato in tutta la fase serale. 

Ora è già tempo di pensare ai live e all'instore tour, che attraverserà l'Italia. Irama sarà ospite alla prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards – il riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017, il 20 luglio all’Autodromo di Monza.

CALENDARIO TOUR AGGIORNATO:

Sabato 24 novembre 2018 - Roma @ Quirinetta – SOLD OUT

Domenica 25 novembre 2018 - Roma @ Quirinetta – SECONDA DATA

Sabato 1 dicembre 2018 - Nonantola (MO) @ Vox Club – NUOVA DATA

Domenica 2 dicembre 2018 - Torino @ Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT

Sabato 8 dicembre 2018 - Napoli @ Duel Beat – SOLD OUT

Domenica 9 dicembre 2018 - Firenze @ Viper – NUOVA DATA

Sabato 15 dicembre 2018 - Milano @ Magazzini Generali – SOLD OUT

Domenica 16 dicembre 2018 - Milano @ Magazzini – SECONDA DATA

Da venerdì è partito l’Instore tour che ha raccolto migliaia di fan di Irama a Marcianise, Roma e Ravenna nel weekend. Oggi tappa milanese: appuntamento alle 17 al Bicocca Village.