La Cremonese verso Terni: Bertolacci e Vazquez chiamati al primo esame

I grigiorossi puntano sui nuovi arrivati per cercare la prima vittoria in campionato. Coda ancora fuori

Davide Ballardini, tecnico della formazione grigiorossa (Facebook US Cremonese)

Davide Ballardini, tecnico della formazione grigiorossa (Facebook US Cremonese)

Cremona, 29 agosto 2023 – Quella di domani sera, mercoledì 30 agosto (si parte alle 20.30) sarà solo la terza giornata di andata per la Cremonese, ma, dopo avere raccolto solo un punto (senza realizzare nessun gol) nelle due gare interne inaugurali, la trasferta in casa della Ternana, a sua volta in cerca di riscatto dopo le due sconfitte iniziali, acquista già un preciso valore per la squadra grigiorossa.

Nuovi arrivi alla prova

È arrivato il momento di mostrare il vero volto di una formazione che è stata allestita con importanti ambizioni e con inserimenti di sicuro rilievo come quelli di Vazquez, Bertolacci e, ultimo in ordine di tempo, Coda (che però domani non dovrebbe partire titolare), che dimostrano la volontà della società di via Postumia di lottare (almeno) per i primi posti.

Premesse che non stanno trovando conferma sul campo, dove, non solo i grigiorossi non riescono ad andare in gol, ma sono ancora accompagnati da diversi “nodi” che, senza un’adeguata soluzione, rischiano di rallentare il lavoro compiuto dal gruppo affidato a Davide Ballardini.

Mercato caldo in uscita

Un’osservazione che porta direttamente al mercato che rimane ancora in fermento a pochi giorni dalla chiusura per la Cremonese. È soprattutto il binario delle (possibili) partenze a richiamare l’attenzione generale e il lavoro del ds Giacchetta in queste ore, con giocatori che sembrano ormai fuori dai progetti grigiorossi (Gondo e Brambilla), altro che vogliono partire in cerca di maggior fortuna (Okereke e Valeri) e un elementi come Aiwu che potrebbe trovare all’estero la continuità e lo spazio che non riesce a conquistare a Cremona.

Saluti che, a parte Aiwu, che dovrebbe venire sostituito da un altro centrale, non comporterebbero comunque altri acquisti, che potrebbero così fermarsi all’ultimo, importante arrivo in ordine di tempo, il ritorno (in prestito dal Genoa) di Massimo Coda (’88), il bomber che dovrebbe trascinare l’attacco grigiorosso e risolvere rapidamente il problema del gol che sta frenando la compagine di mister Ballardini. In attesa che questi “nodi” si sciolgano l’ex tecnico genoano, che sabato sfiderà la Sampdoria nella terza partita in una settimana, preferisce concentrarsi sul campionato e chiede ai suoi giocatori una prova di grande concentrazione e concretezza domani sera a Terni. I grigiorossi hanno fatto intravedere un potenziale di tutto rispetto, è arrivata l’ora di trasferirlo sul campo e di utilizzarlo al massimo…

Probabili formazioni:

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Celli; Diakité, Luperini, Labojko, Pyyhtia, Corrado; Falletti, Raimondo. All: Lucarelli. Cremonese (4-3-3): Sarr; Sernicola (Ghiglione), Bianchetti, Lochoshvili (Ravanelli), Quagliata; Collocolo, Bertolacci, Abrego; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan (Buonaiuto). All: Ballardini. La partita si giocherà mercoledì agosto alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su