Cremonese-Inter, Ballardini sogna il colpaccio. Le probabili formazioni

Il tecnico chiede ai suoi giocatori coraggio per ribaltare i pronostici e continuare a credere nella salvezza

La Cremonese sogna il colpaccio

La Cremonese sogna il colpaccio

Cremona, 27 gennaio 2023 - I valori delle due contendenti non lasciano troppo spazio alle speranze della Cremonese in vista del match di domani (fischio d’inizio alle 18) con l’Inter. I nerazzurri, però, sono per antonomasia una squadra pazza e, come ha dimostrato il match con l’Empoli, il risultato dello “Zini” non è poi così scontato come possono lasciar credere i pronostici della vigilia. I grigiorossi, oltretutto, sono già riusciti a fermare il Milan e hanno spaventato la Juventus. Precedenti che, uniti alla prova a testa altissima che ha fruttato la qualificazione in Coppa Italia ai danni del Napoli, offrono motivi di fiducia ad una Cremonese che chiede l’aiuto del suo pubblico per sfidare la compagine di Simone Inzaghi.

Una partita che si preannuncia più che complicata che mister Ballardini dovrà affrontare senza lo squalificato Pickel, gli infortunati Lochoshvili e Quagliata il giovane Acella che viene dato in partenza. Fanno invece parte dei convocati, insieme al rientrante Dessers, sia Zanimacchia che Milanese, gli altri giocatori che secondo radiomercato potrebbero lasciare Cremona dopo Hendry, che ha fatto ritorno al Club Brugge. Al di là di quelli che potranno essere gli interpreti della gara con i nerazzurri, mister Ballardini ha sottolineato a più riprese un messaggio molto chiaro per i suoi calciatori: "La nostra idea è quella di avere sempre una squadra compatta, che copra il campo in maniera ordinata, ma abbia anche la giusta qualità per gestire al meglio il possesso palla e mettere in difficoltà gli avversari. Per noi sarà fondamentale mantenere il giusto equilibrio e la necessaria compattezza".

Un disegno tattico che dovrebbe venire affidato ancora alla difesa a tre, con Benassi pronto a partire dal 1’ al posto dello squalificato Pickel e il favorito Ciofani e Afena-Gyan che si contendono una maglia da titolare in avanti al fianco di Okereke. Per il resto si va verso la conferma della formazione che nella pur combattuta partita di Bologna è andata vicina alla prima vittoria stagionale e che potrebbe costruire il sogno di centrare per la prima volta i tre punti proprio in uno degli appuntamenti di maggior prestigio dell’intera stagione.

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Benassi, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani (Afena-Gyan). All: Ballardini. Inter (3-5-2): Onana; De Vrji, Bastoni, Acerbi; Darmian, Calhanoglu, Asslani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All: Inzaghi.