A Cremona la sfida degli artisti della decorazione del cappuccino

La giuria valuta l’aspetto estetico del disegno e la rispondenza al modello della foto ma anche la tecnica utilizzata, la consistenza della schiuma del latte e del caffè, ed il sapore

Artisti del cappuccino

Artisti del cappuccino

Cremona, 7 novembre 2014 - I più grandi “artisti” della decorazione del cappuccino si sfidano a il BonTà (11esimo salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali e delle attrezzature professionali) che si svolge a CremonaFiere dal 7 al 10 novembre.

Come funziona la gara? Semplice: all’inizio i concorrenti propongono alla giuria le foto delle decorazioni che intendono realizzare. Nell’arco di 8 minuti, pena l’eliminazione, devono preparare 4 cappuccini decorati, due utilizzando solo il bricco del latte caldo e la tazza con il caffè al fondo, e due nei quali possono aiutarsi con pennini o strumenti per creare disegni più articolati.

La giuria valuta l’aspetto estetico del disegno e la rispondenza al modello della foto ma anche la tecnica utilizzata, la consistenza della schiuma del latte e del caffè, ed il sapore.