Pusiano: Andrea Scanzi tra musica, vino e pallone

Il noto giornalista e scrittore protagonista di una serata a Palazzo Beauharnais dal titolo "Let there be more light", sulle sue passioni legate alla musica, al calcio e all'enologia

Pusiano, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi a Palazzo Beauharnais

Pusiano, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi a Palazzo Beauharnais

Pusiano (Como), 16 aprile 2018 - Una serata per parlare di passioni e intrecci tra musica, calcio e vino. A raccontarli sarà il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, che è anche autore e interprete di teatro con spettacoli dedicati a Giorgio Gaber, Fabrizio De André e Ivan Graziani. E' l'incontro "Let there be more light", che si terrà martedì alle 21 a Pusiano, nella sala civica di Palazzo Beauharnais, in via Mazzini. Scanzi, affiancato dal critico musicale Maurizio Pratelli, guiderà per mano nelle sue personali passioni legate al gioco del calcio, e in particolare alla figura di Marco Van Basten, e in quelle relative alla musica, a partire da Roger Waters, a cui si ispira il titolo stesso della serata, che richiama il secondo brano scritto interamente da Waters per i Pink Floyd. E poi il vino, a cui il giornalista e scrittore aretino - che è pure sommelier - ha dedicato due fortunati libri, "Elogio dell'invecchiamento" e "Il vino degli altri". Attualmente impegnato in televisione sul Canale 9 di Discovery Italia con il programma "The Match", Scanzi ha da poco pubblicato il suo ultimo libro intitolato "Renzusconi - L'allievo ripetente che (non) superò il maestro".

L'evento di martedì, promosso dall'amministrazione municipale e da Pomodori Music, a ingresso libero, farà anche da anteprima per il prossimo "Buscadero Day", l'importante festival musicale che si svolge a luglio nel Parco Comunale di Pusiano e che da alcuni anni porta in riva al lago i grandi nomi del cantautorato italiano e del rock internazionale: per la manifestazione questa sarà la decima edizione e già si annunciano sorprese.F.L.