Cantù, una Notte Bianca tra libri e racconti

Alla libreria Libooks si terrà "Letti di Notte - La Notte Bianca del libro e dei lettori": dalle 21 e fino a tarda ora musiche e letture su sogni e fantasie, oltre alla premiazione di concorsi e altri eventi

Cantù, eventi fino a notte alla Libooks per la Notte Bianca del libro e dei lettori

Cantù, eventi fino a notte alla Libooks per la Notte Bianca del libro e dei lettori

Cantù (Como), 16 giugno 2017 - Musiche e racconti tra sogno, fantasia e utopia, dalla serata e fino a notte. E poi la premiazione del "Campionato dei lettori indipendenti" e di un concorso fotografico. Sabato, dalle 21 e sino a tarda ora, anche a Cantù si terrà "Letti di notte - La Notte Bianca del libro e dei lettori". Ad aderire alla manifestazione, che coinvolgerà librerie indipendenti sparse un po' in tutta Italia e che è arrivata ormai alla sesta edizione, sarà la libreria Libooks di via Dante, con una serata all'insegna del tema "Sogni e sognatori: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri & avventure", perché - spiegano gli organizzatori - "tutti possono portare i propri sogni in libreria, e trovarne: le librerie sono luoghi pieni di sogni".

La Libooks terrà aperti i battenti fin nel cuore della notte, con una serie di eventi legati dal tema "Il sogno: l'infinita ombra del vero". Dalle 21.30 Mario Porro, Carla Colmegna, Enrica Passoni e Alfredo Petrone daranno vita a un "percorso di letture e musiche tra utopie, fantasie e fantasmi dell'inconscio". Nel corso della serata ci saranno anche la premiazione del super-lettore Libooks tra i partecipanti del "Campionato dei lettori indipendenti" e quella della foto migliore del concorso "Il tuo giardino in un click". L'ingresso è libero.