Calciomercato serie B, la FeralpiSalò punta Nicola Dalmonte e Mattia Felici

Dopo aver destato una buona impressione nella prima amichevole stagionale contro il Torino, la matricola gardesana mira a perfezionare un organico che possa essere competitivo

I gardesani a Pinzolo hanno tenuto testa ai granata nella prima uscita del precampionato

I gardesani a Pinzolo hanno tenuto testa ai granata nella prima uscita del precampionato

Dopo la prima uscita stagionale con il Torino (sostanzialmente positiva nonostante la sconfitta per 2-0 con due reti subite nel finale dei due tempi), la FeralpiSalò si è concessa un paio di giorni di riposo al termine dell’impegnativa prima fase della preparazione vissuta tra Storo e Condino. Domani la compagine gardesana si ritroverà per raggiungere Darfo Boario, che sarà la sede della seconda parte del precampionato della matricola verdeblù, che rimarrà in terra camuna fino al 4 agosto.

Se queste sono ore di pausa per il gruppo allenato da Stefano Vecchi non altrettanto si può dire del ds Andrea Ferretti, impegnato nelle molteplici trattative che dovranno far assumere il desiderato volto definitivo alla FeralpiSalò. Lo stesso presidente Giuseppe Pasini, salito a Pinzolo per assistere alla prima amichevole dei suoi giocatori, ha anticipato che ci saranno ancora almeno tre o quattro innesti per completare un organico in grado di poter dire la sua nella stagione dello storico esordio in serie B.

Due possibili inserimenti sono ben delineati. Si tratta di Nicola Dalmonte, attaccante/centrocampista del ’97 del Vicenza, e di Mattia Felici, attaccante del 2001 della Triestina. In entrambi i casi i colloqui con i giocatori sono piuttosto avviati, ma rimangono alcuni particolari da definire per completare il contratto (a cominciare dal necessario accordo con la società di appartenenza). Ci sono poi alcuni profili che sembrano interessare da vicino ai gardesani e, in questo senso, merita un occhio di riguardo un altro attaccante che ben conosce il torneo cadetto come Ettore Gliozzi (classe ’95). Nelle ultime ore è stato accostato ai gardesani anche Bruno Martella (nato nel ’92), difensore esterno e anche centrocampista, ora alla Ternana, ma promosso in A ai tempi del Brescia. La pista, però, appare difficilmente percorribile, così come non dovrebbero trovare sbocchi, sul versante opposto, i tentativi del Vicenza che vorrebbe mettere a disposizione dell’ex salodiano Aimo Diana due importanti pedine dello schieramento di mister Vecchi come Karlo Butic e Matteo Di Gennaro, ma i due diretti interessati, dopo avere ringraziato per l’interesse sembrerebbero preferire la possibilità di misurarsi con quella serie B che hanno conquistato sul campo piuttosto che tornare in C e cercare un’altra vittoria-promozione.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su