Calcio Serie B: Vicenza-Brescia 1-2. Doppietta di Caracciolo

Continua la scalata del Brescia alle prime posizioni in classifica, preziosa vittoria in casa del Vicenza con una doppietta di Caracciolo. La traversa protegge i lombardi. Finale increscioso con rissa in campo

Andrea Caracciolo segna il gol dell'1-0

Andrea Caracciolo segna il gol dell'1-0

Brescia, 12 dicembre 2015 - Continua la scalata del Brescia alle prime posizioni in classifica, con la preziosa vittoria in casa del Vicenza. E' una doppietta di Caracciolo a regalare i tre punti alle Rondinelle che con la terza vittoria nelle ultime quattro gare superano al Menti i veneti in rete con Raicevic. Il primo gol è tutta farine del bomber bresciano che al 20' del primo tempo si difende dall'attacco di El Hasni e si inventa un diagonale che come una palla da biliardo colpisce il palo lontano ed entra in porta. Nemmeno dieci minuti e Caracciolo raddoppia il vantaggio che sfrutta tutti i suoi centimetri e incoccia sul cross di Kupisz che scavalca Vigorito. Il colpo di testa vincente mette in mostra le magagne della difesa veneta. Ritornano in partita i biancorossi all'inizio del secondo tempo con Raicevic che devia in porta un tocco in mezzo di Giacomelli. Minelli battuto, è il 2-1 ma il risultato rimane inchiodato fino alla fine della partita. La possibile rimonta del Vicenza si ferma su una traversa di Gagliardini al 27'. Il Brescia sale a 30 punti, il Vicenza fermo a 20. Finale increscioso con rissa in campo.

La classifica del campionato di Serie B dopo gli incontri validi per la 18/a giornata. Crotone e Cagliari 37 punti; Bari 32; Novara (-2) 31; Brescia 30; Pescara 28; Cesena 27 (-1); Entella 25; Perugia, Spezia e Trapani 24; Livorno e Pro Vercelli 23; Avellino e Ternana 22; Vicenza, Latina e Salernitana 20; Modena 18, 17, Ascoli 17, Lanciano (-1) 14, Como 10.