Serie B: Brescia subito in difficoltà contro il Cesena: 2-0

Nell'anticipo della prima giornata di campionato, i romagnoli vanno in vantaggio dopo pochi minuti e chiudono già il primo tempo con due reti: autogol di Castellini e gol di Ragusa

Cesena-Brescia

Cesena-Brescia

Brescia, 5 settembre 2015 - Primo anticipo di Serie B sfortunato per il Brescia, che perde contro il Cesena 2-0.  In ritardo rispetto all'inizio previsto dal calendario a causa dell'ennesimo scandalo calcioscommesse, la Serie cadetta prende il via dal Manuzzi con il previsto ed emozionante cerimoniale simbolico dedicato al Rispetto.  Undici bambini sono entrati in campo vestiti con il kit "Rispetto", ognuno rappresentante (attraverso la personalizzazione della maglia) di altrettanti principi e valori ispiratori della B, undici bambine della squadra femminile del Cesena, ragazzini vestiti con le divise delle societa' e con i rispettivi stendardi, si sono disposti sul campo. Versione strumentale dell'inno di Mameli seguita da un "Romagna Mia" fragoroso perche' cantato dal Manuzzi in festa. Poi l'inno della B con i Zero Assoluto ed il "Giuramento" dei capitani. 

Avviodi partita super del Cesena in vantaggio dopo appena 2' grazie all'autorete di Castellini, il difensore devia nella propria porta un cross di Mazzotta. Passano meno di cinque minuti e al 6' arriva il raddoppio dei bianconeri con Ragusa che ribadisce in rete una corta respinta di Minelli. Rondinelle più propositive ma Cesena micidiale in zona gola e che nel finale di tempo sfiora anche il 3-0 con Rosseti. Nella ripresa la squadra di casa si limita a controllare il tentativo di ritorno del Brescia che si esaurisce con l'occasione finale fallita da Rosso e porta a casa i primi tre punti del suo campionato.