Serie B, piccolo rammarico per Tonali in casa Brescia

Il giovane talento delle Rondinelle convocato ma mai impiegato con la Nazionale

Sandro Tonali in Nazionale

Sandro Tonali in Nazionale

Brescia, 21 novembre 2018 - Messo in archivio non senza un pizzico di delusione il mancato esordio nell'Italia maggiore di Tonali, il Brescia sta cercando di tirare le somme in vista dell'impegnativa trasferta che sabato pomeriggio lo condurrà al "Penzo". Per quel che riguarda l'incontro vinto all'ultimo minuto di recupero dalla nazionale di Mancini con gli Stati Uniti lo stato d'animo prevalente è il rammarico e: "Certo che una manciata di minuti..." la sintesi più ricorrente.

Sul versante strettamente interno, invece, cresce l'attesa per quella che sarà la formazione che affronterà il Venezia allenato da Walter Zenga. Una squadra che sta risalendo la china dopo un inizio assai difficile che ha portato, appunto, al cambio in panchina, ma con la quale le Rondinelle sono decise a far proseguire la loro splendida serie positiva che è cominciata con l'arrivo di Eugenio Corini. Il tecnico di Bagnolo, oltre ad aver vinto tutte le gare casalinghe, è ancora imbattuto ed anche in trasferta vanta un ruolino di marcia davvero invidiabile. Un percorso in piena media inglese, si potrebbe dire, che il mister biancazzurro non intende intaccare al "Penzo". Al momento la base è il collaudato 4-3-1-2 che sta regalando tante belle soddisfazioni ai tifosi bresciani, ma per quel che riguarda nel dettaglio gli interpreti che lo dovranno realizzare sul terreno di gioco collocato sull'isola veneziana si dovrà attendere ancora. A livello fisico, mentre Miracoli continua il cammino di recupero, è in progresso Curcio, ma rimane tutta da definire una sua eventuale disponibilità per sabato.

Sicuramente assenti saranno gli squalificati Sabelli e Ndoj, ma rimane ancora "sul tavolo" la questione legata all'incidente notturno occorso a Mateju e Spalek. Per il momento la società non ha preso provvedimenti in modo ufficiale, il presidente Massimo Cellino, però, ha ammesso tutta la sua delusione: "In tanti anni di calcio devo ammettere che una cosa del genere non mi è mai capitata. Anche per questo sono mortificato e stupito. Prima di prendere una decisione, è giusto aspettare i risultati del test alcolemico". A breve, comunque, si saprà quali saranno le conseguenze dell’incidente di via Orzinuovi per le due Rondinelle, uscite fortunatamente illese: è in arrivo solo una multa o anche un turno di “sospensione”?