Il Brescia perde a Parma e torna in zona play out. Il 2-0 è firmato da Benedyczak

Rondinelle sconfitte quando mancano 180' al termine: saranno decisive in chiave salvezza le sfide con Pisa e Palermo

Adrian Benedyczak segna il primo gol 0-1per il Parma (Fotolive)

Adrian Benedyczak segna il primo gol 0-1per il Parma (Fotolive)

Brescia – Il Brescia non riesce a frenare la voglia di risalire la griglia dei play off del Parma e torna a mani vuote dal Tardini, sconfitto da una doppietta di Benedyczak intorno al quarto d’ora del primo tempo. A questo punto, quando mancano due sole giornate alla conclusione, le Rondinelle sono tornate in zona play out, in quartultima posizione, alle spalle del Cosenza e a tre lunghezze dalla zona salvezza, dove è risalito il Cittadella.

Nonostante lo slancio trasmesso dalle due vittorie consecutive e dalla consapevolezza di dover fare risultato in casa degli emiliani, le buone intenzioni della squadra di Gastaldello sono di breve durata. Dopo una punizione di Estevez parata senza troppi problemi da Andrenacci, in effetti, all’11’ arriva il vantaggio dei ducali. Adrian Bernabè calcia verso il centro dell’area ospite, dove Benedyczak si libera al tiro e trafigge il portiere bresciano. Le Rondinelle non hanno nemmeno il tempo di reagire che al 17’ la formazione di Pecchia raddoppia. Al termine di una pregevole manovra dei gialloblù Man colpisce la traversa e sulla ribattuta Benedyczak è lesto a firmare il 2-0.

La prima replica dei biancazzurri giunge al 23’ con una insidiosa punizione di Ndoj, ma Buffon è reattivo e si rifugia in angolo. Nonostante il doppio vantaggio e il continuo incitamento dei tifosi bresciani, sono ancora di marca emiliana le opportunità più interessanti, con Benedyczak che addirittura manca di poco il tris in un paio di circostanze. Nella ripresa il copione della partita non cambia. Il Brescia cerca il gol che potrebbe riaprire la contesa, ma i gialloblù gestiscono con grande attenzione la situazione. Jallow e Bisoli chiamano all’intervento Buffon, che si dimostra attento anche su Adryan, mentre sul fronte opposto Vasquez e Camara mettono in difficoltà la difesa ospite. Il punteggio, però, rimane immutato sino al termine, assegnando al Parma la vittoria che vale l’aggancio al Cagliari, mentre il Brescia, nonostante un generoso forcing finale, resta a mani vuote e scivola nuovamente in zona play out a 180’ dal termine. Parma-Brescia 2-0 (2-0) Parma (4-2-3-1): Buffon 6,5; Del Prato 6, Circati 6, Osorio 6, Ansaldi 6; Adrian Bernabè 6,5 (18’ st Juric 6), Estevez 6,5; Man 6,5 (18’ st Zanimacchia 6), Sohm 6,5 (29’ st Camara 6), Benedyczak 7 (29’ st Coulibaly 6), Vazquez 6,5. A disposizione: Chichizola; Corvi; Balogh; Charpentier; Bonny; Hainaut; Mihaila; Zagaritis. All: Fabio Pecchia 6,5.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci 6; Jallow 6, Cistana 6, Mangraviti 6, Huard 6; Bisoli 6,5, Labojko 6 (11’ st Van De Looi 6), Bjorkengren 6 (1’ st Galazzi sv, dal 16’ st Niemeijer 6): Rodriguez 6,5, Ndoj 6 (11’ st Adryan 6); Ayé 6 (32’ st Bianchi 6). A disposizione: Lezzerini; Adorni; Scavone; Muça. All: Daniela Gastaldello 6.

Arbitro: Antonio Giua di Olbia 6. Reti: 11’ e 17’ pt Benedyczak.

Note: ammoniti: Jallow; Circati; Niemeijer; Vazquez; Balogh; Mangraviti - angoli: 3-5 – recupero: 3’ e 7’ – spettatori: 14.132 (di cui 2324 bresciani).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su