Vestone, trovato morto nel fiume Chiese l'anziano scomparso

L'ipotesi è che Egidio Fontana sia stato sorpreso dal maltempo mentre era passeggio nei boschi. A Raffa di Puegnago si cerca una donna

Fiume in piena

Fiume in piena

Vestone (Brescia), 31 ottobre 2018 - Si è conclusa in tragedia la scomparsa di Egidio Fontana, l’uomo di 85 anni di Nozza di Vestone di cui si erano perse le tracce lunedì sera mentre era a passeggio sotto la pioggia, in una zona boscosa e agricola del piccolo centro della Valle Sabbia.

Il corpo dell’uomo è stato visto dagli operatori dell’elicottero dei vigili del fuoco di Vare, arrivati in ausilio dei colleghi di Brescia e dei distaccamenti del territorio, che nelle ricerche hanno lavorato con la Protezione Civile, il Soccorso Alpino e le Forze dell’Ordine, oltre che con il 118. L’ipotesi è quella che Fontana sia stato vittima del maltempo. Con ogni probabilità il pensionato, che era in buone condizioni di salute, è scivolato nel fiume Chiese. A recuperarlo sono stati gli specialisti del Saf dei vigili del fuoco, esperti negli interventi in ambiente fluviale. A accorgersi della sua assenza è stata la nipote che vive in un appartamento nello stesso stabile dove alloggia l’uomo.

Intanto si cerca anche un’altra donna comparsa da Raffa di Puegnago. Si tratta di Ananta Guerrieri, originaria di Villanuova sul Clisi. La donna era alla guida della sua Ypsilon di colore grigio scuro. E’ mora e ha 40 anni.