Spaccio di droga in Valcamonica, arrestati tre giovani

Nei guai un 24enne residente a Darfo Boario Terme e due fratelli di 17 e 21 anni domiciliati a Rogno

La droga, i contanti e altro materiale posto sotto sequestro

La droga, i contanti e altro materiale posto sotto sequestro

Rogno (Brescia), 23 aprile 2019 - Arresti per droga in Valcamonica. A finire nei guai sono stati un 24enne di nazionalità albanese residente a Darfo Boario Terme e due fratelli di 17 e 21 anni di Costa Volpino ma domiciliati a Rogno.

L’indagine è nata quando i carabinieri si sono accorti dell’atteggiamento sospetto dei tre, che avevano la disponibilità di un garage ubicato a Rogno apparentemente inutile, dato che i due fratelli vivono lontani da esso e l’albanese non ha la macchina. Dopo avere fatto alcune verifiche i carabinieri hanno deciso di perquisire le case dei giovani e l’autorimessa. Le chiavi sono state trovate nell’appartamento dei due fratelli. Nel garage i carabinieri hanno trovato 700 grammi di hashish, mentre i casa dello straniero ce n’era un altro mezzo chilo. Tutti e tre, compreso il 17enne, sono stati arrestati per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente. Il 24enne albanese è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Brescia che ha convalidato la misura e lo ha sottoposto all’obbligo di firma.

I due fratelli, giudicati dal Tribunale per i Minori di Brescia e da quello di Bergamo, sono stati collocati ai domiciliari. I Carabinieri stanno continuando gli accertamenti, perché ritengono che parte dell’hashish fosse destinato ad un pubblico di giovanissimi della bassa valle.