Potenti e tecnologiche Arrivano due Giulia alle Volanti della polizia

Migration

Potenti e super tecnologiche, dotate di tutti i sistemi più avanzati per velocizzare il contatto con la sala operativa e rendere immediate le verifiche in banca dati. E a breve monteranno anche stampanti con carta termica di ultima generazione per la gestione dei verbali, che funzionano senza inchiostro. Sono le due nuove Alfa Romeo Giulia acquisite dalle Volanti della polizia di Brescia, che già può contare su un parco auto di una dozzina di mezzi e sulle moto.

A presentare le ultime arrivate sono stati il dirigente delle Volanti Filippo Balducci con il collega Matteo Rizzi, a capo del commissariato Carmine. Le Giulia andranno a dare man forte all’attività di prevenzione e contrasto del crimine attuata 24 ore su 24 dalle pattuglie della questura, che alterna su quattro turni la presenza, per le vie del capoluogo, di una Volante del commissariato e tre dell’Upg.

"Ormai l’auto per noi è un nucleo operativo in miniatura, adeguatamente attrezzato per supportarci nelle attività e nelle emergenze" ha spiegato Balducci. Le Volanti in media sono allertate cento volte al giorno dal 112. "Il nostro lavoro non è solo intervenire per soccorrere, ma anche favorire la prevenzione girando nelle vie e a contatto con la gente". B.Ras.