Paratico, incidente sulla provinciale 469: muore ragazzo di 21 anni

Alberto Lochis è spirato sul posto. In ospedale tutti i feriti

Il drammatico incidente di Paratico

Il drammatico incidente di Paratico

Paratico (Brescia), 24 marzo 2019 - Morto in uno schianto tremendo che ha coinvolto tre auto e cinque ragazzi, di cui il più grande ha solo 23 anni. L’ennesima vittima della strada nel Bresciano è Alberto Lochis, ventunenne di Foresto Sparso, provincia di Bergamo. Il giovane è rimasto coinvolto in una carambola mortale avvenuta venerdì sera pochi minuti prima di mezzanotte a Paratico.

Stando alla ricostruzione della Polizia stradale, Lochis era al volante di una Audi A3 e procedeva lungo la provinciale 469 che collega il casello autostradale di Palazzolo sull’Oglio appunto a Paratico. All’improvviso per ragioni da appurare affrontando una curva ha perso il controllo della macchina e ha urtato con violenza una Golf proveniente dalla direzione opposta, che poi è uscita di strada e si è ribaltata in un fossato. Anche l’Audi è finita ruote all’aria. L'impatto L ha coinvolto un terzo mezzo, una Fiat Punto. Drammatica la scena che si è parata agli occhi dei soccorritori, arrivati con ambulanze, automediche e un elicottero, insieme ai Vigili del fuoco di Palazzolo. Lochis è morto sul posto. Due amici ventenni, che erano a bordo con lui, sono rimasti feriti, ma non gravemente. Uno è ricoverato a Iseo, l’altro all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Feriti anche i due occupanti della Golf, un ventenne e una ragazza di 16 anni, la quale in un primo momento era apparsa in fin di vita invece per fortuna sarebbe in via di miglioramento. Entrambi sono al Civile di Brescia.

Lochis era un caro amico di Nicola Costa, ciclista 28enne di Foresto Sparso cui il destino ha riservato la stessa tragica fine: la morte sulla strada. Costa lo scorso 14 marzo ha avuto un malore mentre guidava un furgone a Montichiari e non si è più ripreso. E ieri un altro brutto incidente ha coinvolto un motociclista di 48 anni alle 13 a Mazzano, in via Valtenesi. La moto, ha ricostruito la Polizia Locale, viaggiava nella stessa direzione di un’auto, che procedeva con la due ruote appena dietro. Quando la macchina ha rallentato per svoltare a sinistra, il centauro non ha fatto in tempo a frenare ed è andato a sbattere contro un altro veicolo. E’ stato trasportato in codice rosso al Civile.