Esine, auto fa inversione sulla superstrada e travolge moto: morto 26enne

E' successo all'altezza dell'autogrill Le Toroselle, al volante una donna di Lovere, che ha azzardato la manovra per evitare le lunghe cose

Soccorsi (Archivio)

Soccorsi (Archivio)

Esine (Brescia), 30 giugno 2018 - Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di sabato 30 giugno in Valcamonica. Un motociclista di 26 anni di Gianico è morto, a quanto si è appreso falciato da un'auto che ha fatto un'inversione di marcia sulla superstrada.

Lo schianto è avvenuto in territorio di Esine alle 16,15. Stando alla ricostruzione affidata ai carabinieri del posto, in zona il traffico era notevolmente rallentato e sulla ex Statale 42 c'erano lunghe code. All'altezza dell'autogrill Le Toroselle una macchina - al volante c'era una 59enne di Lovere (Bergamo), ora accusata per omicidio stradale - per evitare le colonne di mezzi ha fatto bruscamente inversione investendo la moto che sopraggiungeva dalla direzione opposta proprio in quel frangente. Il centauro non ha avuto scampo ed è morto sul posto. L'automobilista in un primo momento si sarebbe allontanata dal luogo dell'incidente ma poi ha subito avvertito il 112.