Bedizzole, il self service eroga benzina senza pagare: scatta l’assalto alla pompa

Scoperto il guasto, spargono la voce ad amici e parenti. Ma i carabinieri hanno già identificato e denunciato i 35 furbetti

Nuovi rincari

Nuovi rincari

Bedizzola (Brescia), 27 febbraio 2020 - Scoprono che la pompa self service ha un guasto, cioè eroga carburante senza che ci sia bisogno di pagare. Risultato: chi ha fatto la scoperta sparge la voce tra parenti e amici e il distributore viene letteralmente assaltato. I carabinieri della stazione locale però hanno già identificato e denunciato i furbetti: sono 35 persone che vivono in zona. Il raggiro, hanno accertato gli investigatori, è stato messo in atto tra sabato 5 ottobre 2019 e il lunedì 7 ottobre seguente in una pompa di benzina di marca generica lungo la Provinciale 11. 

Qualcuno si è accorto che la colonnina self service dell’impianto erogava “l’oro nero” a iosa, senza necessità di passare dalla cassa, ha pensato bene di farlo sapere agli amici. Insomma la lieta novella è stata condivisa all’incirca con mezzo paese. Nei due giorni a seguire, il distributore in questione ha registrato un grande afflusso di clienti, tutti interessati a fare il pieno gratis.  In poche ore sono stati prosciugati millecinquecento litri di carburante, per un valore di 2.300 euro.  Quando il gestore dell’impianto ha riaperto l’attività dopo il finesettimana, ha capito di essere stati raggirato ed è corso dai carabinieri a denunciare.  Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso agli investigatori di riavvolgere il nastro e risalire a tutti gli automobilisti che se n’erano approfittati. E che ora rischiano il processo.