Serie B, il Brescia a Lecce per "regalarsi" la promozione in anticipo

La squadra di Eugenio Corini è impegnata in una intensa preparazione per poter giocare tutte le sue carte in Salento e conquistare la vittoria

Le Rondinelle guardano al posticipo di domenica per completare il loro volo verso la A

Le Rondinelle guardano al posticipo di domenica per completare il loro volo verso la A

Brescia, 25 aprile 2019  - La festività del 25 aprile non rallenta il lavoro del Brescia, impegnato anche oggi a preparare il posticipo di domenica sera a Lecce. Un big-match al quale si guarda con un’attesa che sta crescendo di ora in ora visto che potrebbe sancire la promozione anticipata in serie A delle Rondinelle. In caso di vittoria con i salentini, infatti, la squadra di Eugenio Corini potrebbe già cominciare a festeggiare, mentre in caso negativo diverrebbe decisivo l’incontro del primo maggio al “Rigamonti” con l’Ascoli (proprio per questo è già iniziata la corsa al biglietto per poter partecipare a quella che si spera potrà essere la grande festa della formazione biancazzurra).

Al Centro Sportivo di Torbole il Brescia sta cercando di sistemare i particolari necessari per affrontare al meglio una rivale che non intende smettere di sognare la seconda promozione consecutiva come i giallorossi. In questo senso, dopo l’uscita per infortunio nella gara vinta con la Salernitana, aumentano le possibilità di vedere in campo al “Via del Mare” il terzino Sabelli. L’esterno bresciano, ex del Bari, sta lavorando a parte, ma le prime impressioni negative di inizio settimana stanno lasciando posto ad un cauto ottimismo. Qualora Sabelli non riuscisse a farsi trovare pronto al 100% in vista di un incontro così importante, è comunque pronta la soluzione Mateju, che già ha svolto il suo compito in modo positivo nella ripresa disputata con i campani.

Per il resto, stanno maturando alcune modifiche rispetto allo schieramento che è sceso in campo dal 1’ con gli amaranto. Possibili variazioni legate alla volontà di Eugenio Corini di gestire al meglio le forze dei suoi giocatori e ottenere così il massimo da tutto il gruppo. In quest’ottica sembra che Ndoj e Spalek, che con la Salernitana hanno lasciato spazio a Tremolada e Dessena, possano ritrovare una maglia da titolare, mentre non dovrebbero esserci altri dubbi per quel che riguarda il resto della formazione che dovrà cercare di conquistare i tre punti che significano serie A in casa del Lecce. Mister Corini punterà ancora sul 4-3-1-2 che ha permesso alle Rondinelle di prendere letteralmente il volo, partendo da una difesa che si sta dimostrando sempre più solida ed “impermeabile” ed un attacco che sta mettendo in grandissima evidenza due bomber come Donnarumma e Torregrossa. Se a questi “estremi” aggiungiamo un centrocampo che viene guidato dalla sapiente regia del “gioiello” Tonali e può contare sugli estri di Bisoli e Ndoj, possiamo agevolmente capire perché il Brescia è riuscito a volare in testa al Campionato di serie B e guarda ad una partita impegnativa come quella in casa del lanciato Lecce con il fermo proposito di chiudere anzitempo i conti e salutare la compagnia cadetta per riprendersi in anticipo il sospirato posto in serie A che ai biancazzurri manca ormai da troppo tempo.