LUCA MARINONI
Brescia Calcio

Serie B, Brescia cerca la giusta formula per l'attacco

Mentre rimangono al centro dell'attenzione gli acciaccati Gastaldello, Donnarumma e Torregrossa, Mister Corini sta studiando le soluzioni per sfruttare al meglio le qualità dei giocatori che formano il reparto avanzato

E' alla ricerca del giusto spazio Morosini, che ha siglato una doppietta con il Cittadella

E' alla ricerca del giusto spazio Morosini, che ha siglato una doppietta con il Cittadella

Brescia, 24 ottobre 2018 - Al di là di quelli che potranno essere gli scenari della serie B dopo la pronuncia del Tar, il Brescia è al lavoro nella nuova sede del Centro Sportivo di Torbole e guarda fisso verso il match casalingo di sabato con il Cosenza. L'obiettivo è duplice, far proseguire con i calabresi la striscia positiva che è iniziata con l'arrivo sulla panchina biancazzurra dell'ancora imbattuto Eugenio Corini e conquistare la vittoria che potrebbe permettere alle Rondinelle di spiccare il sospirato salto di qualità. A livello individuale sono soprattutto tre i giocatori che rimangono al centro dell'attenzione in questi giorni, Gastaldello, Donnarumma e Torregrossa.

I primi due hanno già saltato per infortunio la gara con il Cittadella, mentre il secondo, pur essendo sceso regolarmente in campo, ha dovuto fare i conti con noie fisiche che ne hanno limitato il rendimento fino a costringerlo ad uscire a metà ripresa. Il terzetto continua a lavorare a parte e solo nelle prossime ore si potrà sapere con una certa sicurezza chi potrà essere a disposizione di Mister Corini per la sfida con i rossoblù. Il tecnico bagnolese, dal canto suo, sta cercando di trovare la quadratura del cerchio ideale in attacco, dove, oltre alle doti di bomber di Donnarumma, si stanno mettendo in bella evidenza quelle di Morosini. Due giocatori fin qui molto prolifici, ma non sono in pochi quelli che si pongono dubbi in merito alla loro possibile coesistenza. Tutto questo senza dimenticare il possibile apporto di una punta che potrebbe "sposarsi" al meglio con le doti di Donnarumma come Torregrossa e di un trequartista come Tremolada che sta facendo vedere giocate sempre più convincenti. Detto questo, far partire dalla panchina una "bocca di fuoco" efficace come Morosini in questo momento sembra uno "spreco" che il Brescia non si vuole concedere. E' per questo che, nella speranza di avere al più presto la necessaria abbondanza, Mister Corini sta studiando le possibili soluzioni per mantenere i necessari equilibri e sfruttare al tempo stesso tutti i suoi importanti terminali offensivi.