Atalanta, la rabbia di De Roon: “Basta essere perdenti nei confronti diretti”

Il capitano nerazzurro sprona la squadra: “Ora dobbiamo fare bene contro il Lecce”

L'olandese Marten de Roon

L'olandese Marten de Roon

All’indomani della sconfitta a Bologna, la settima sconfitta in diciassette gare di campionato, a suonare la carica all’Atalanta è il capitano Marten De Roon. “Perdere così fa male”, ha sbottato il 32enne mediano olandese in un’intervista sui canali social del club nerazzurro.

“Avremmo meritato di vincere a Bologna e invece alla fine abbiamo perso tre punti. Peccato perché abbiamo giocato un gran primo tempo, abbiamo pressato, loro nel secondo tempo si sono abbassati e noi abbiamo avuto due o tre occasioni clamorose.”

A bruciare è quel gol preso su calcio piazzato, a difesa schierata. “Prendere un gol così e perdere è un peccato dopo aver giocato una gran partita. Perdere così fa malissimo, dobbiamo capire che non possiamo essere sempre i perdenti nelle partite contro gli avversari più forti, dove finora abbiamo vinto solo contro il Milan, questa non è la strada giusta, dobbiamo essere più forti e determinati”, ha rimarcato De Roon.

Spronando la squadra nerazzurra a reagire già dalla partita casalinga di fine anno contro il Lecce. “Dobbiamo essere subito pronti per fare bene contro il Lecce, dobbiamo continuare ad avere la pressione e la cattiveria che abbiamo mostrato a Bologna ed essere più determinati, più cattivi”, ha chiosato De Roon. L’Atalanta tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio al centro sportivo di Zingonia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su