Atalanta, colpo a sorpresa: ecco il colombiano Johan Mojica per la corsia sinistra

L'esterno classe 1992, forte di una lunga esperienza nel campionato spagnolo, arriva dal Girona con la formula del prestito con diritto di riscatto

Il colombiano Johan Mojica

Il colombiano Johan Mojica

Bergamo, 22 settembre 2020- Atalanta alla colombiana. Con un blitz a sorpresa la Dea ha chiuso il suo mercato trovando l’esterno sinistro da mettere dietro Robin Gosens nel nazionale colombiano Johan Mojica, classe 1992, pescato nella seconda serie iberica nel Girona. L’esterno 28enne di Cali è reduce da sette stagioni nelle prime due serie iberiche tra Rayo Vallecano, Valladolid e Girona.

Si tratta di un giocatore dotato di buona esperienza internazionale, avendo giocato anche i Mondiali 2018 con la Colombia, che ha nella corsa e nel fisico le sue armi migliori. Arriva per coprire le spalle a Gosens, senza impensierire il tedesco titolare inamovibile, con la formula del prestito con diritto di riscatto e sarà facilitato nell’ambientamento dalla presenza dei connazionali Muriel e Zapata, portando a sette il numero dei sudamericani nella rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Intanto sempre oggi l’Atalanta ha ufficializzato anche l’acquisto del centravanti olandese Sam Lammers, giunto sabato a Bergamo. “Non vedo l’ora di iniziare. Seguo l’Atalanta da tanto tempo, hanno fatto bene, specialmente negli ultimi due anni. Ovviamente li ho seguiti l’anno scorso in Champions League. Hanno fatto davvero bene, sfortunatamente non sono riusciti a proseguire. È un onore per me essere qui e far parte di questa squadra. Non vedo l’ora di creare dei bei ricordi. Sono un attaccante, quindi mi piace segnare molti gol. Penso di essere un giocatore tecnico, sono ambidestro”, ha spiegato il 23enne attaccante olandese prelevato dal PSV Eindhoven nelle sue prime dichiarazioni ufficiali da nerazzurro.