FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, idea Zaniolo: si valuta un affare alla De Ketelaere

Il 25enne attaccante spezzino, non riscattato dall’Aston Villa, è rientrato al Galatasaray che lo valuta 25 milioni

Nicolò Zaniolo, 25anni, nel mirino dell'Atalanta

Nicolò Zaniolo, 25anni, nel mirino dell'Atalanta

L’Atalanta, che ieri ha riscattato Charles De Ketelaere dal Milan, adesso pensa ad un’operazione analoga, un anno dopo, per un altro talento offensivo inquieto e finora non del tutto espresso: Niccolò Zaniolo. Per ora è solo un’idea, per avere un attaccante di fisico e tecnica in più.

Il 25enne attaccante spezzino, non riscattato dall’Aston Villa, è rientrato al Galatasaray che chiede circa 25 milioni per lasciarlo andare.

Il giocatore ligure classe 99, dopo due annate opache tra i giallorossi di Istanbul, con 10 presenze e 2 gol, e i Villans di Birmingham, con 39 presenze complessive e 3 gol, ora cerca un rilancio, anche in chiave azzurra, in Italia.

Talento cristallino frenato da due gravi infortuni al ginocchio e da problemi vari ora Zaniolo è al bivio di una carriera finora al di sotto delle aspettative.

Una situazione alla De Ketelaere di un anno fa, in un certo senso, per questo alla Dea piacerebbe provare a ripetere l’operazione fatta con CDK - anche in questo caso con la formula di un prestito di un anno per poi valutare un riscatto facoltativo se il giocatore dovesse convincere - chiedendo poi a Gasperini di ripetere il lavoro fatto con Scamacca: domare un talento inquieto costruendo un top player.

Il Galatasaray a gennaio aveva chiesto ai nerazzurri con insistenza il portiere Juan Musso: possibile che la trattativa possa ripartire, inserendo anche Zaniolo…

Continua a leggere tutte le notizie di sport su