L’Atalanta riprende Brandon Soppy dal Torino e lo presta allo Schalke 04

L’esterno francese ha giocato la prima metà di stagione con i granata collezionando solo 177 minuti

Brandon Soppy con la maglia granata del Torino

Brandon Soppy con la maglia granata del Torino

Bergamo, 1 febbraio 2024 – Nell’ultimo giorno di mercato l’Atalanta ha trovato una nuova collocazione per l’esterno francese Brandon Soppy: la direzione è lo Schalke 04, ex squadra di Bundesliga retrocessa nella Zweite, la seconda serie tedesca, dopo un tracollo societario.

Il laterale destro transalpino, classe 2002, acquistato nell’estate 2022 per 9 milioni dall’Udinese dove era esploso ventenne, è stato rilasciato dal Torino dove era andato in prestito ad agosto, con la formula del riscatto facoltativo, in cerca di un rilancio dopo una stagione negativa a Bergamo. Ma dal nerazzurro al granata, da Gasperini a Juric, il ragazzo cresciuto nel Rennes, non ha trovato spazio e continuità di rendimento.

Lo scorso anno alla Dea per Soppy appena 641 minuti di utilizzo spalmati in 15 presenze e un girone di ritorno quasi da spettatore.

Soppy, un giocatore da ritrovare

In questa prima metà di stagione al Torino, condizionata anche da un infortunio muscolare, appena 5 presenze per appena 177 minuti.

Di fatto Soppy da quando ha lasciato l’Udinese che lo aveva lanciato nel 2021-22, ha messo insieme appena 818 minuti, in pratica l’equivalente di nove partite in venti mesi.

Giocatore da ritrovare Soppy e investimento di mercato da 9 milioni per l’Atalanta che spera che il giocatore francese possa ritrovarsi nella seconda serie tedesca, in uno Schalke 04 in difficoltà, ma storicamente uno dei più importanti club della Bundesliga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su