L'Atalanta a Clusone: "Sarà la nostra seconda casa". Il ritiro al via l'11 luglio

Percassi colpito dal centro sportivo. Ecco il programma delle amichevoli in Val Seriana

La presentazione del ritiro dell'Atalanta a Clusone

La presentazione del ritiro dell'Atalanta a Clusone

Clusone (Bergamo), 6 luglio 2019 - L’Atalanta scalderà il suo motore stagionale nella consueta cornice della Val Seriana, traslocando però di pochi chilometri, da Rovetta, sede utilizzata negli ultimi anni, a Clusone, il comune natale del presidente Antonio Percassi che ha fortemente voluto questo spostamento.

Sfruttando il nuovo centro sportivo comunale totalmente ristrutturato, con impianti open e indoor, con strutture polifunzionali scoperte e coperte, per consentire all’Atalanta, che resterà in ritiro da giovedì 11 luglio a mercoledì 23, di poter svolgere l’intera preparazione, tecnica e atletica, in questo nuovo impianto polivalente. Tre le amichevoli previste a Clusone: 14 luglio contro rappresentativa Valle Seriana; 20 luglio contro Brusaporto e il 21 luglio contro il Renate.

Una nuova struttura che ha soddisfatto tutti i requisiti chiesti dall’Atalanta e ha trovato il totale gradimento del presidente Percassi che ha speso elogi convinti per il nuovo impianto sportivo. “Sono colpito dal lavoro fatto qui a Clusone. Questo è impianto straordinario, un capolavoro ad altissimi livelli: abbiamo un accordo di due anni ma diventerà di dieci”, ha spiegato un sorridente Antonio Percassi.

Prima di sottolineare: “Questa diventerà la seconda casa dell’Atalanta, dopo la prima squadra verrà qui in ritiro anche la nostra Primavera. Ma questa è una struttura che potremo utilizzare anche durante il campionato per qualche ritiro. Il mister Gasperini che è molto esigente resterà soddisfatto, come anche i giocatori. Vogliamo partire forte, subito, e in questo senso la preparazione estiva è fondamentale”.

A fare gli onori di casa il sindaco di Clusone, Paolo Olini (“L’augurio è che Clusone sia il punto di partenza per in lungo viaggio in Europa”, ha chiosato il primo cittadino), che ha ricordato come la città abbinerà l’evento sportivo del ritiro dell’Atalanta ad una nutrita serie di appuntamenti culturali, ricreativi e di vario genere per intrattenere turisti e tifosi atalantini che arriveranno a Clusone per seguire gli allenamenti della Dea.

Chiusura del presidente Percassi sui lavori allo stadio di Bergamo: “Siamo straimpegnati con le strutture, stiamo lavorando anche sul centro sportivo di Zingonia. Siamo andati stamattina anche allo stadio e la Nord sta diventando magnifica, vedrete. La Champions? La Uefa ha fatto una serie di richieste impressionanti e non ci sono deroghe possibili. Stiamo valutando.” Entro la settimana prossima l’Atalanta deciderà se affrontare il complesso lavoro di adeguamento di infrastrutture, illuminazione ecc, ma aumentano le possibilità che la Champions si giochi al Mapei di Reggio Emilia.