FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, ecco il danese Maehle: "Dea fantastica. Non vedo l’ora di cominciare a giocare"

Classe 1997, 24 anni a maggio, è sbarcato a Bergamo, già da qualche giorno agli ordini di Gian Piero Gasperini (rimasto ben impressionato vendendolo nei primi allenamenti)

Joakim Maehle

Bergamo, 4 gennaio 2021 - Ecco il rinforzo invernale per l’Atalanta. Ecco il danese Joakim Maehle Pedersen, classe 1997, 24 anni a maggio, sbarcato a Bergamo la settimana scorsa, già da qualche giorno agli ordini di Gian Piero Gasperini (rimasto ben impressionato vendendolo nei primi allenamenti), ma presentato ufficialmente solo oggi, con l’apertura del mercato, dal club bergamasco, attraverso un’intervista sul proprio sito web. “L’Atalanta è una squadra fantastica, dinamica e appassionata con un gioco offensivo. Non vedo l'ora di incominciare a giocare e credo sia stata la scelta giusta".

Maehle è stato prelevato per 10 milioni dai belgi del Genk, la stessa squadra da cui un anno fa arrivò l’ucraino Ruslan Malinovskyi, cresciuto in patria con i danesi dell’Aalborb e poi esploso nell’ultimo anno e mezzo nella Jupiler League belga. "Conosco Bergamo, davvero bella, soprattutto Città Alta, anche perché sui media danesi s'è parlato molto della sofferenza nel Nord Italia per il Covid. Una situazione molto spiacevole, bisogna essere forti per il pubblico e per la gente di questa regione. Mi auguro di vedere i tifosi allo stadio il prima possibile.

Ho parlato molto con Malinovskyi e sua moglie, è un caro amico e abbiamo giocato insieme. E' stato positivo su tutto: città, società, squadra, allenatore e cibo. Quindi sono ancora più entusiasta di essere qui", ha svelato Maehle.Che si descrive così: "Sono un giocatore dinamico, un terzino molto offensivo che dà sempre il meglio per la squadra e i tifosi e può giocare su entrambe le fasce. Il mio obiettivo per il 2021 è crescere anche come uomo e rivedere il pubblico allo stadio: abbiamo tante belle partite da giocare anche in Champions League, farò di tutto per vincerle", ha concluso il danese che ha scelto il 3 come numero di maglia.