Atalanta, il Nizza piomba su Jeremie Boga: trattativa in corso per la cessione

Resta da trovare la formula, la Dea vuole vendere il franco ivoriano a titolo definitivo

La gioia di Jeremie Boga

La gioia di Jeremie Boga

Bergamo, 24 luglio 2023 – L’Atalanta prepara un altro colpo in uscita, per sfoltire la rosa e fare spazio poi a nuovi innesti. Bagagli pronti per Jeremie Boga: il 26enne attaccante franco ivoriano è nel mirino dei francesi del Nizza, che hanno già avviato una trattativa con  la dirigenza atalantina.

Contatti in corso e telefonate tra Bergamo e la Costa Azzurra: trattativa avviata ma ci sono nodi importanti da sciogliere. In primis la formula del trasferimento: l’Atalanta vuole cedere definitivamente il giocatore, acquistato un anno e mezzo fa dal Sassuolo per 22 milioni. I francesi avrebbero proposto un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto obbligatorio a determinate condizioni.

È il passaggio decisivo, ma l’operazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. La cessione di Boga libererebbe uno spazio per un inserimento offensivo di alto livello, per esempio quello del 22enne maliano di formazione francese El Bilal Toure’ o del nigeriano Emmanuel Dennis. Sabato, nell’amichevole contro il Locarno, giocata a Clusone, Boga era stato tenuto a riposo per un affaticamento muscolare, ma forse si trattava anche di un riposo precauzionale proprio in vista di una cessione imminente. L’attaccante franco ivoriano, classe 1997, ha deluso in nerazzurro con appena 4 gol in 47 gare disputate tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Nella scorsa stagione ha collezionato 23 presenze e 2 reti. Negli ultimi tre anni, tra Sassuolo e Atalanta, Boga ha segnato appena 6 gol in serie A, una media inferiore alle attese generate dopo i 10 gol segnati in maglia neroverde nel 2019-20. Ora questa chiamata dalla Francia dove era esploso appena maggiorenne: potrebbe essere l’occasione per Boga per rilanciarsi, in patria, dopo un’esperienza italiana partita benissimo ma deludente negli ultimi tre anni.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su