Atalanta, Jeremie Boga fuori almeno due settimane per distorsione alla caviglia

Quasi certa anche l’assenza del cannoniere Lookman. In dubbio Hojlund

Jeremie Boga è infortunato

Jeremie Boga è infortunato

Brutte notizie per l’Atalanta. Sabato a Salerno la Dea non avrà Jeremie Boga e quasi certamente neanche Ademola Lookman, le due seconde punte dell’organico nerazzurro.

Assenze pesanti, che si vanno a sommare a quelle certe di Hateboer, Palomino, Ruggeri e Vorlicky, tutti giocatori indisponibili fino al termine del campionato, e dello squalificato Maehle. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha gli uomini contati e ha pure il dubbio di Rasmus Hojlund: il 20enne centravanti danese è fermo da otto giorni per un risentimento, e sulla sua convocazione verrà presa una decisione venerdì, prima di volare a Salerno.

Di sicuro all’Arechi non ci sarà Boga, che sta pagando un duro prezzo per il durissimo intervento falloso dello juventino Rabiot, sanzionato con il giallo, che ha provocato una distorsione alla caviglia che terra fuori il 26enne attaccante ivoriano almeno due settimane. Il numero 10 nerazzurro salterà la trasferta all’Arechi e quasi certamente anche il match casalingo del 20 maggio contro il Verona.

Indisponibile all’Arechi anche il cannoniere Lookman, 14 gol in campionato, fermo da un mese per un infortunio muscolare al bicipite femorale che lo ha costretto a saltare le ultime cinque partite. Sabato a Salerno saranno i colombiani Duvan Zapata, titolare certo, e Luis Muriel (che potrebbe partire dalla panchina con un modulo con doppio trequartista), a formare la coppia offensiva per la Dea.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su