Bergamo, doppio incidente sull'A4: autostrada in tilt, 8 km di code

Grave scontro fra un'auto e una moto nei pressi del casello cittadino. Autostrada chiusa in entrambe le direzioni

Incidente A4 Bergamo

Incidente A4 Bergamo

Bergamo, 18 luglio 2022 - Pomeriggio di passione sull'autostrada A4, all'altezza del casello di Bergamo in direzione di Milano con oltre 5 chilometri di coda che si ripercuotono fino alla viabilità cittadina e alla rotatoria per l'ingesso in autostrada. Code e rallentamenti si registrano in entrambe le direzioni dell'autostada. L'incidente, in cui sono rimasti feriti tre uomini, di 19, 59 e 52 anni, udo dei quali in maniera molto grave, si è verificato intorno alle 15.50 e ha costretto Autostrade per l'Italia a chiudere l'A4 in entrambe le direzioni all'altezza del casello di Bergamo, mandando letteralmente in tilt il traffico in una giornata, il lunedì, tradizionalmente più impegnativa per la maggiore incidenza del traffico pesante dopo lo stop del weekend.

Nello schianto tra una moto e un'auto, sono rimaste coinvolte almeno altre due moto e un mezzo pesante. Il più grave dei feriti, un centauro, è stato portato in ospedale con l'elisoccorso. Nel frattempo le code sono andate via via aumentando fino a superare gli otto chilometri. 

Traffico rallentato in A4 anche per un incidente che si è verificato poco dopo le 16.30 tra Seriate e Dalmine, provocando tre chilometri di coda in direzione Milano.