Juventus-Atalanta, le pagelle: migliori in campo Lookman e Boga

Giornata da dimenticare per Palomino (infortunato) mentre Ederson è da rivedere

Nell’Atalanta che pareggia 3-3 sul campo della Juventus i migliori sono Lookman e Boga. Da rivedere Ederson. 

Musso 6, vive una serata movimentata. È attento sulle uscite, soprattutto sui tanti corner juventini. Sui tre gol non può fare nulla. 

Toloi 6, Prestazione positiva, avrebbe meritato mezzo punto in più se non si fosse fatto bruciare  da Milik sul gol del 2-1. 

Palomino sv Serata da dimenticare per l’argentino. Prima rischia un rigore con un rischioso intervento al limite su Milik, poi deve uscire per un fastidio muscolare. 

Dal 15’ Demiral 6 Nel primo tempo soffre la verve di un ispirato Di Maria, nella ripresa francobolla l’argentino e lo fa uscire dalla partita. 

Scalvini 6,5 Un’altra partita di personalità e carattere per il 19enne di Chiari che mette anche lo zampino nell’azione del 2-2. 

Hateboer 6 Fa il suo, a destra corre tanto e scodella buoni cross in mezzo.  

de Roon 6,5 Gli tocca fare tanto lavoro sporco in mezzo, dove fa scintille con Rabiot e recupera tanti palloni. E’ lui ad avviare l’azione del primo gol di Lookman. 

Ederson 5,5 Da mediano non convince. È lui a provocare il rigore del pareggio juventino con un intervento maldestro su Fagioli.  

Dal 65’ Pasalic 6 Nella mezz’ora finale aiuta i compagni a salire. 

Maehle 6,5 Segna il 2-2 con una grande giocata e corre forte nella ripresa dopo aver sofferto  McKennie nel primo tempo. 

Dal 83’ Maehle sv 

Lookman 7,5 Realizza due gol e in mezzo regala l’assist a Maehle. Ha segnato sei gol in una settimana, 11 in questo campionato. 

Hojlund 6 Il ragazzo c’è, anche se non segna. Nei primi 45 minuti Bremer lo ferma con l’esperienza, lui gli prende le misure e nel secondo tempo fa il centravanti che apre spazi ai compagni. 

Boga 7 Due settimane fa era un oggetto misterioso, adesso è titolare e protagonista. E’ lui a servire gli assist dei primi due gol di Lookman e Maehle. 

Dal 82’ Muriel sv. 

Gasperini 7 La sua Atalanta segna a raffica: 20 gol in 5 partite nel 2023, ma va anche detto che ha incassato 9 gol nelle ultime quattro di campionato. Un punto conquistato sul campo di una Juventus ferita vale tanto. E affaccia la Dea in zona Champions.