Atalanta, dietrofront per Miranchuk: bloccato il trasferimento al Torino

L’attaccante russo era atteso dai granata per le visite mediche

Aleksej Miranchuk

Aleksej Miranchuk

Bergamo, 2 agosto 2022 - Niente Torino per Aleksey Miranchuk, almeno per il momento. Il 27enne attaccante russo oggi era atteso nel capoluogo piemontese per le visite mediche prodromiche al suo trasferimento in granata: prestito e successivo riscatto per 12 milioni complessivi, un affare importante per entrambi i club. Tutto praticamente fatto, ma il moscovita oggi non è arrivato nemmeno al casello autostradale. È rimasto a Bergamo e al momento a tutti gli effetti resta un giocatore dell’Atalanta.

Fermato da mister Gasperin  che attende da troppi giorni gli acquisti di Ademola Lookman, esterno offensivo nigeriano del Lipsia, e di Andrea Pinamonti, centravanti trentino dell’Inter. Finché non arriva Lookman nessuna uscita di Miranchuk, per non spolpare l’attacco. L’affare però ora rischia di saltare perché il Torino ha urgenza di trovare un attaccante a meno di due settimane dal campionato. Per cui i granata potrebbero non aspettare i tempi atalantini per liberare Miranchuk, tempi legati appunto all’ingaggio di Lookman con cui c’è un’intesa con il Lipsia per 12 milioni più tre di bonus.

E Miranchuk a questo punto potrebbe avere clamorosamente un’altra opportunità nell’Atalanta, dove due anni fa con 7 gol aveva parzialmente convinto, prima di deludere la scorsa stagione con appena due reti e un contributo offensivo quasi nullo.