Lecce-Atalanta, Zapata titolare con Lookman: probabili formazioni, dove vederla in tv

Gasperini annuncia alcuni cambiamenti. Assenti Muriel e Zappacosta

Duvan Zapata

Duvan Zapata

Bergamo, 8 novembre 2022 - L’Atalanta scivolata momentaneamente al quarto posto dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Napoli riparte domani, mercoledì 9 novembre, da Lecce, dal Via del Mare, per riprendere la sua corsa verso l’alto. Dea che sotto la gestione Gasperini vanta un unico precedente in Salento, una travolgente vittoria per 7-2 il primo marzo del 2020 nell’ultima gara disputata prima della pandemia. Trasferta sulla carta agevole per un’Atalanta quasi inarrestabile in trasferta con 5 vittorie e un pareggio finora, a conferma di un trend consolidato, come hanno confermato le 12 vittorie esterne della scorsa stagione.

Il tecnico Gian Piero Gasperini, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha annunciato alcuni cambiamenti, in ottica turn over, anche in vista dello scontro casalingo al Gewiss Stadium di domenica contro l’Inter. Eventuali cambi saranno comunque dettati solo da scelte tecniche. "L'Inter? Noi ora pensiamo al Lecce, proviamo sempre a fare risultato. Il Lecce è una squadra dinamica, ha messo in difficoltà squadre di livello. Ha pareggiato a Udine, ha perso di misura contro la Juventus, è una neo-promossa che sta facendo bene, sarà una partita complicata".

Gasp ha il dubbio Demiral, acciaccato per un problema al ginocchio, ma ritrova Josè Luis Palomino, dopo il proscioglimento dalle accuse di doping, che però da fine luglio si è sempre allenato da solo e non ha ancora il ritmo. "Verrà con noi anche Palomino e se vorrà giocare uno spezzone di gara… Mancheranno solo Muriel e Zappacosta. Spazio ai giovani? Ho visto migliorare e crescere tanti ragazzi, come Ruggeri su cui sono curioso, e qualche cambiamento ci sarà di sicuro per vederli all'opera. È il momento di far vedere la loro crescita".

Tra i convocati Gasp annuncia a sorpresa per la prima volta anche il talento ceco del 2002 Lukas Vorlicky, fantasista cresciuto nelle giovanili frenato nell’ultimo biennio da una serie di gravi infortuni che hanno interrotto la sua scesa da predestinato. Sarà in panchina e probabilmente da gennaio verrà aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Davanti a fianco di Lookman sicuro Duvan Zapata alla prima da titolare dal primo settembre. Probabili formazioni Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman; Zapata. All. Gasperini Dove vederla: diretta mercoledì dalle 18.30 su Dazn