Inter-Atalanta, Gasperini fa melina: “Milanesi più forti. Lo scudetto? Non è per noi"

Il tecnico della Dea spera di recuperare Matteo Pessina, Muriel forse rientrerà contro il Milan

Matteo Pessina

Matteo Pessina

Bergamo - Basta parlare di scudetto per l’Atalanta. Alla vigilia della trasferta al Meazza contro l’Inter, in programma domani, sabato 25 settembre, alle 18, il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini toglie pressione alla sua Dea, escludendola dalla corsa per il tricolore. “Abbiamo giocato solo cinque partite ma i valori del campionato sono già abbastanza definiti e vediamo che Inter, Milan e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più delle altre, inutile che continuiamo a parlare di scudetto, detto questo cercheremo di migliorarci sempre di più sperando che qualcuno sopra inciampi e non dimentichiamo la Juventus che rientrerà”, ha sbottato Gasperini nella tradizionale conferenza stampa della vigilia al centro sportivo di Zingonia.

“Noi dobbiamo pensare al nostro campionato smettendola di guardare la classifica, che adesso non serve, questo è un campionato durissimo, perché quelle che erano più distanziate ora si sono rafforzate e possono togliere punti a tutti e lo stiamo vedendo. Dobbiamo recuperare una bella umiltà e pensare che questo è un campionato nuovo rispetto all’anno scorso”, ha sottolineato Gasp. Che sulla sfida di domani pomeriggio a San Siro con l’Inter è tranciante.

“Andiamo ad affrontare un’Inter che si conferma molto forte, nonostante alcune cessioni, un’Inter che è partita molto bene. È una squadra diversa da quella di Conte che ha fatto qualcosa di straordinario, prima avevano Lukaku che era un riferimento certo, ma anche così sono molto forti. L’Inter ha fatto moltissimi gol, anche con il gioco aereo e con le palle inattive, non possiamo cercare di togliere le qualità dell’Inter ma solo limitarle, mettendo le nostre di qualità, non dobbiamo subire il loro gioco ma fare il nostro”, ha chiosato Gasp, che spera di recuperare Matteo Pessina (“Ha preso una botta al collo del piede, sente dolore, ma confidiamo di poterlo recuperare per domani”) mentre il rientro di Luis Muriel è atteso per la settimana prossima per la gara casalinga contro il Milan o forse persino mercoledì in Champions contro lo Young Boys.

La probabile formazione. Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini