Mercato Atalanta, Carnesecchi out fino a ottobre. La Lazio lo vuole lo stesso a 12 milioni

Il portiere è stato operato alla spalla dopo la lussazione rimediata con l'Under 21: la dirigenza medita sul da farsi

Marco Carnesecchi

Marco Carnesecchi

Bergamo, 16 giugno 2022 - Estate strana per il portiere Marco Carnesecchi, reduce dalla promozione in A con la Cremonese, titolare dell’under 21 e già convocato dal ct Mancini in nazionale, eppure fermo ai box fino a ottobre e incerto sul suo futuro. Il 22enne portiere romagnolo, campione d’Italia con la Primavera dell’Atalanta nel 2019, ieri si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico dopo la lussazione alla spalla rimediata con gli azzurrini: intervento riuscito ma i previsti tempi di recupero si annunciano molto lunghi, oltre i 100 giorni, intorno ai tre mesi e mezzo.

Carnesecchi tornerà a fine settembre o inizio ottobre perdendo almeno una decina di giornate di campionato. Uno stop che ovviamente rallenta anche la sua cessione: il ragazzo non rientra nei piani tecnici nerazzurri, non troverebbe spazio con la conferma del titolare Juan Musso e della riserva Marco Sportiello, per cui è sul mercato. La Lazio su richiesta del tecnico Sarri lo vuole con insistenza: l’Atalanta per cederlo a titolo definito aveva chiesto 15 milioni. L’infortunio non ha scoraggiato la Lazio che chiede però uno sconto sostanzioso, scendendo intorno ai 12-13 milioni.

La dirigenza atalantina sta riflettendo sul da farsi. Perché cedere oggi Carnesecchi, che peraltro a 22 anni non ha mai debuttato in serie A e nemmeno in maglia Atalanta (ma ha giocato tre campionati di B, uno a Trapani e due a Cremona), a 12-13 milioni potrebbe non rivelarsi un affare per un portiere giovane e di talento che tra un anno potrebbe valere anche il doppio.