Quotidiano Nazionale logo
12 ago 2021

Atalanta, accordo con il Genoa per il prestito di Lammers. E Piccoli resta a Bergamo

Fumata bianca. L’Atalanta e il Genoa hanno trovato l’accordo per il prestito annuale del centravanti olandese

fabrizio carcano
Sport
Sam Lammers (Atalanta)
Atalanta vs Fiorentina
Campionato Serie A TIM - 11a giornata
Bergamo 13-12-2020
Gewiss Stadium
foto Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas
Sam Lammers

Bergamo, 12 agosto 2021 - Fumata bianca. L’Atalanta e il Genoa hanno trovato l’accordo per il prestito annuale del centravanti olandese Sam Lammers, 15 presenze e 2 reti nello scorso campionato in maglia nerazzurra. L’attaccante orange sarà sotto la Lanterna già domani per aggregarsi alla squadra di Ballardini, che ha vinto la concorrenza del Verona che fino all’ultimo ha cercato di ottenere il prestito del ragazzo di Tilburg.

Classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven, Lammers è esploso tre anni fa con 15 reti nell’Heerenveen, venendo poi fermato la stagione successiva nel PSV da un infortunio al ginocchio. Nella scorsa annata a Bergamo, nonostante fosse stato uno dei colpi estivi, con un acquisto a titolo definitivo da 9 milioni, l’olandese ha trovato pochissimo spazio chiuso dalla coppa dei colombiani Muriel-Zapata, rosicchiando qualche sporadica l’apparizione nei finali, segnando due reti non decisive contro il Cagliari e il Napoli.

L’Atalanta non lo ha venduto e punta ancora su di lui nella speranza che il prestito al Genoa possa rilanciarlo. La partenza di Lammers, non convocato in nessuna delle amichevoli pre stagionali, sancisce di conseguenza la permanenza in nerazzurro del 20enne centravanti bergamasco Roberto Piccoli, rientrato dal prestito allo Spezia dove ha segnato 5 gol in 20 presenze.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?