Rissa tra nonni e genitori di due alunni all’uscita da scuola

E' successo davanti all'elementare di Lonate Pozzolo. Sul posto i carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Lonate Pozzolo, 20 ottobre 2015 - I due studiano nella stessa classe della scuola elementare. Ma proprio non si sopportano. Tanto da arrivare a coinvolgere nei loro bisticci e litigi le rispettive famiglie. Cosicché alla fine delle lezioni scoppia la rissa tra i nonni e la madre dell’uno e i genitori dell’altro, mentre le scolaresche escono dal portone. Tanto da richiedere l’intervento dei carabinieri

È successo ieri pomeriggio a Lonate Pozzolo, all’ora di uscita delle classi. Non si sa bene quale sia stata la causa scatenante, ma durante la rissa, a suon di pugni e calci, come ricostruito dai militari, uno dei litiganti, un nonno, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella concitazione di allontanarsi dal luogo, investendo lievemente la moglie e la figlia e finendo contro un palo.

I carabinieri di Lonate Pozzolo, immediatamente avvisati, arrivati sul posto, hanno subito identificato le persone che hanno preso partre alla rissa, in attesa che l’autorità giudiziaria decida se e quali provvedimenti adottare. Tutte le persone coinvolte nel litigio sono state medicate al pronto soccorso per lievi contusioni.