Settala, ragazzina scomparsa da casa. I familiari: "Siamo disperati"

Una ragazza di 13 anni non dà più notizie da mercoledì. Sarebbe stata vista per l'ultima volta alla fermata del pullman in direzione San Donato. Sul caso indagano i carabinieri di Peschiera Borromeo

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Settala (Milano), 8 settembre 2016 - La scomparsa di una tredicenne, C.S., che da ieri non dà più sue notizie, sta tenendo con il fiato sospeso Settala. E' una ragazzina come tante altre, assicura la famiglia. Allegra e vivace ma senza troppi grilli per la testa. Una vita normale divisa fra casa, scuola e amici. Fino ad ora non aveva mai dato preoccupazioni. L’ultimo avvistamento certo risale a mercoledì poco prima delle 11, quando una vicina di casa l’ha vista transitare nella piazza centrale di Settala. Successivamente, è stata intravista alla fermata del pullman in direzione San Donato.

"A casa aveva detto che sarebbe andata in piazza - spiega la cugina - e poi a pranzo con amici. Abbiamo successivamente scoperto che i suoi amici non ne sapevano nulla. Abbiamo continuato a chiamare al cellullare, squillava a vuoto fino alle 18, poi il segnale si è spento. Siamo molto in ansia". I genitori e i fratelli lanciano un appello: "Se leggi queste righe fatti viva, ti amiamo tantissimo e siamo disperati".

In questi giorni la ragazzina avrebbe dovuto iniziare il primo giorno di scuola in terza media. Aveva confidato a un’amica che avrebbe voluto frequentare il nuovo anno scolastico a Palermo, città in cui sono residenti alcuni parenti che però della ragazza non hanno notizie. Secondo la famiglia, non avrebbe con sé soldi né il documento di identità. E' alta circa 155 centimetri, ha gli occhi azzurri e i capelli chiari. Chiunque avesse notizie utili per il suo ritrovamento è pregato di mettersi in contatto con i carabinieri di Peschiera Borromeo, ai quali i genitori si sono rivolti per denunciare la scomparsa della ragazzina.